domenica, giugno 03, 2007

Meme della Cuochetta: "Senza non ci starei..."

Quale onore!
Sono stata invitata a partecipare al primo meme inventato dalla Cuochetta!!!
Il mio oggetto inseparabile tra i fornelli, o meglio in questo caso tra i forni,
è questa cosa...
E che sarà mai???!
Delucido subito, non è niente di particolarmente entusiamante o originale, è più che altro un oggetto a cui tengo per questioni affettive, perchè è stato il primo regalo che mi è stato fatto da mia mamma quando ha intuito i miei slanci glicemici, qualche annetto fa...
è una scatolina molto piccola della Tupperware, che contiene al suo interno 4 stampini grandi e 4 delle stesse forme che si incastrano in questi...
Ma la genialata non finisce lì:
oltre ad essere utile da portare un po' dappertutto nell'attesa dell'attacco biscottifero, è anche congeniato per essere utile e velocizzare la creazione di millemila milioni di biscotti...
Si possono infatti "agganciare" (non mi viene verbo migliore...) gli stampini come vedete nella foto, così da tagliare più biscotti contemporaneamente e anche distanziare pochissimo un biscotto dall'altro, risparmiando qualche ristesura della frolla in questione.
SON SODDISFAZIONI!
E poi domani la mia mummy compie 42 anni, quindi dicasi classico esempio di due piccioni con una fava:
Cuochetta accontentata, compiti per il weekend assolti,
Mummy nominata, ma poi domani vi spiattellerò qualche fotina, così per farvi vedere la "BALDA GIòVANA"... Ih ih

Baciottoli Cuochetta,
mmmmhm, allora il passo del testimone potrebbe andare alla Ietti, come non tirare in ballo la mia spignattatrice da strapazzo,
ma anche alla Fudgy, che mi sa che qui ne potrebbe tirar fuori delle belle (e appena ho un attimo, tesora, rispondo anche al tuo...e ti stupirò, ma la Cuochetta mi aveva chiamato in causa prima, domani mi applico!)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

NON CI POSSO CREDERE... Domani è anche il compleanno della MIA mamma! La telepatia aumenta in maniera esponenziale, e si capisce anche un po' perchè... siamo gemelle astrali secondo te? Tipo Terry e Maggie del cartone animato, o quelle forse erano sorelle da vero? Boh... ah, venerdì mattina mi laureo, AIUUUUTO! P.S. Io DESIDERO ARDENTEMENTE il tuo aggeggio biscottifero, è bellissimo (sniff sniff)! :)

Anonimo ha detto...

che vergogna, sono quasi dottoressa (dei miei stivali) e ho scritto "da vero" invece che "davvero"... vado a nascondermi sotto il lavandino per il pudore! :(

cuochetta ha detto...

Ma che brava la mia Aliceeeee
anche io voglio questo stampino strepitoso!!! è geniale e dir poco! Grazie mille per aver partecipato! Ho aggiornato subito il post! baciiii e a domani che chiacchieriamo un pò...
^___^

cuochetta ha detto...

Dimenticavooooo
AUGURISSIMI a tua mamma che ha solo 9 anni più di me... che ganzo! hai una mamma giovanissimaaaa!
e a Fudgella se passa di qui (che poi con calma la vado a trovare nel suo blog...) IN BOCCA AL LUPO per la seduta di laurea!

VanigliAli ha detto...

Fudgy mia Fudgy, MA DAAAAAAAAAI???!???!
Son basita...
Dai, gemelline, uh uh: ho appurato, perchè il nome mi suonava familiare, ma non focalizzavo..mi sono guardata la sigla..e sì le guardavo: confermo dalla sigla pare quelle fossero sorelle gemelle DA VERO ( ;-))) ). (Aò, che t'è venuto n'attacco de romanaccio, che sarà mai!)
Vedi che lo sapevo tu di aggeggini culinari sei più devastata di me??!
DAI DOTTORINA STRINGI I DENTI CHE CI SEI QUASI!! Lo sai che stamattina in teoria dovevo venire a Pisa??Poi ci siamo addormentate.. incorreggibili!
Abbraccioni

Cuochetta, ma grasssie!Nè che è piccino picciò però è bellino? Ringrazio anche da parte della mummy e della Fudgy, se non passa le mando un baciottolo io anche da parte tua!
Allora a presto! ;-D

zrinka ha detto...

Proprio bellissimi questi tuoi stampini per biscotti!!
Io mi sono autoregalata qualche tempo fa lo sparabiscotti ... ma, purtroppo, non sono ancora riuscita ad ottenere l'impasto della consistenza giusta per utilizzarlo come vorrei ... UFFI!!!
Buona giornata

flo ha detto...

vanigliaaaaaa .... ce li ho anch'io!!!! regalo simpaticissimo datomi da mia cugina amante di Tupperware ( nonche' ex venditrice) ;)


solo che... non li ho mai usati...pero' suvvia, ce li ho solo da due mesetti...li metto in azione in inverno... con un po' piu' di fresco! ;)


ciao bellaaaaaa

graziella ha detto...

Per una adoratrice di Tuppurware come me, questi sono una visione celestiale!
Alla prossima riunione saranno miei!

VanigliAli ha detto...

Zrinka, anch'io ho avuto una voglia matta di comprarmi lo sparabiscotti, ma poi mi sono bloccata perchè pasticciona inventatrice quanto sono non credo riuscirei mai a gestire una cosa che ha bisogno di così tanta precisione, l'impasto sarebbe perennemente o troppo morbido o troppo duro, CI METTO MANI E PIEDI SUL FUOCO!^-^ Ma miglioreremo dai!
Grazie per la visita!

Flo mia, oooh, matupppènzzza! Dai, se da voi è tornato il caldino ti concedo di lasciarli dormicchiare fino al nuovo freddino autunnale... ciao tesòr!

Gra, qual buon vento, che piacere una tua visita! Ah sì?Sei un'altra estimatrice? Io adoro scatoline e scatolone in genere (e infatti le mie amiche mi sfottono q.b. quando mi emoziono ai supermercati per nuove forme..o simili ;-P)..ma anch'io in famiglia potrei citare almeno 2 o 3 vittime della Tuppermania!Prima o poi mi verrà anche quella, ci si può scommettere..! Basìn comarotta