lunedì, maggio 14, 2007

Quando la Ietti rimbalza, la Vanigliozza risponde

Sono tornata... sbircio i miei blogghini preferiti e che mi becco? La Ietti che mi rimbalza un invito al mio primo meme (se si esclude quello culinario dei Muffin della Canny, dei miei esordi.. ma a quello mi ero auro-invitata!)...
Di mio difficilmente rispondo a siffatte inquisizioni, però a quelle che arrivano a svagonate per mail... ma se lo chiede la Ietti, la Vanigliozza, ligia al dovere, risponde subito!!
Magari se devo rimbalzare a mia volta, rimbalzerei sulla benamata Fudgy... però solo se vuole/ha tempo, immersa com'è fino al collo nella tesi, santa povera donna! Insomma senza impegno tesora, non te sta a preoccupà!
Grazie Ietti stèla di avermi invitato al mio primo Meme non strettamente culinario... ma poi, dai che si sa, quando ci siam di mezzo no'artre golosastre il cibo centra un po' sempre e comunque ... ;-) !

SONO: la Ali, che se persone che mi conoscono da più di un quarto d’ora mi chiamano col nome intero ALICE mi inquieto q.b. ..o sarò strana, ma mi fa molto formale-distaccato.. vabbeh, non mi dilungo sulle mie teorie… ognuno c’ha le sue benedette fisse! Ih ih ih

TENDENZIALMENTE SEMBRO: ah.. senza conoscermi mi sa un una Maledetta R**********i ecco.. ma è perché se con gente che non conosco sto “un pochino” sulle mie, di base non sono per niente estroversa, almeno al primo impatto… ma poi se parto e mi “sbottono”, metaforicamente scanso il lemon curd che c’è in me, così definito GIUSTAPPUNTO dalla Ietti, allora parte il mio lato gianduioso nonché nutelloso e lì si ragiona!

FREQUENTO: eh Ietti tesòr, quanto son d’accordo non puoi capire.. (URGE grande sfogo a riguardo! Msn?!), sì, diciamo l’università, più o meno, ma che appunto “tale non è”. So’ dettagli. Invece di positivo sicuramente gli Amici-che quelli-e con la A maiuscolissima, perché come più o meno in tutto sono per i pochi ma buoni, il-tanti-ma-poco non fa troppo per me di solito, carattere forse da migliorare parecchio, lavori-in-corso va..

EVITO: di proferir sillaba se sono un pochino smaronatina di partenza, perché prenderebbe il sopravvento la cucchiaiata di lemon curd, appunto, e poi chi s’è visto s’è visto… e non mi garba, nettamente meglio il quieto vivere

AMO: l’acqua frizzantina freddissima quando fa troppo caldo, il cioccolato, la MUSICA, e Ginger il mio gattone obeso che si fa coccolare quando c’è Grossa Grisi (Guzzanti docet, forever), gli abbraccioni della mia cuginina ‘sgraziata.

ODIO: camera mia quando ospita i pinguini d’inverno, afa della Padania quando si impegna [decisamente troppo spesso], il melone, la puzza di fumo

ADORO: cuffie e musica 24ore al giorno, nonché viaggioni correlati… la torta delle rose della mia nonna Fènchy

DETESTO: avere le mani sporche, il vento contro, soprattutto se sono trolley-munita/fermaglio smunita (criniera leonina indomabile)…. Uhhhh, la polvere del caffè sparsa nel lavandino quando devo lavare i piatti, POTREI FARE DELLE STRAGI (Fraaaaaa????????!?!!!), altra fissa.. che per forza maggiore sto superando, ma mi istiga alla violenza notevolmente! L’assenza di raccolta differenziata che regna sovrana, non menzioniamo la gente che butta le cose dal finestrino che parte l’invettiva ambientale assicurata! [devastata dall’infanzia in avanti da Quark ed affini forse??! Ma anche sì ]

RICORDO: purtroppo qualsiasi scemenza (frase preferita della mia migliore amica quando tiro fuori robe assurde vecchissime: “Quanti files sciupati!”, però dai secondo me a volte ricordo anche cose utili.. ) ma mai numeri di telefono o date storiche, rimuovo in un nanosecondo, assicurato!

RIMUOVO: i nomi degli attori, per quelli proprio non c’è verso, bisogna andare a naso, o per associazioni di idee, filmografie varie od eventuali…

RESTO INDIFFERENTE A: formula uno e calcio [se non si tratta di mondiali, lì il patriottismo mi assale q.b.], non li reggo proprio, più che altro mi annoio allucinantemente.

MI INNERVOSISCE: quando mi ridicono la stessa cosa/storia per l’ottantesima volta.. (Manuuuuuuuu????!).. è sempre colpa della memoria per le minchiate mi sa.

MI RILASSA: la musica di tutti i tipi, cucinare, partire con i viaggioni mentali, che ne son altamente maestra, FIN troppo

CHIEDO: “love, love, love” (a Verdo', te penzo sempre)…da buona inguaribile romantica [incompresa]

OFFRO: il dottor Hyde-Jeckill che abita in me appunto, sicuramente lunaticheggiante, con picchi lemoncurd-onici e melense simil-diabetiche, ma c’aggia fa… poi ho pure la scusa del segno, sarò insultata da una vita e da tutti quando intuiscono che sono Gemelli per qualcosa???! Ma doppiogiochista non esiste, sorry!

MI DEPRIMO: quando come al solito comincio mille cose in una volta e poi ne perdo per strada dei pezzi… sono uno strano ibrido di perfezionista-nasometricista, vorrei fare tutto e bene, ma inevitabilmente non se puede…

MI VESTO: parecchio casual, spesso troppo “scazzo” mi assale e regna indiscusso ...

MI SPOGLIO: o rimango da mattina a sera in pigiama o mi cambio 40 volte, aut aut anche lì.

MI ELETTRIZZA: una canzone nuova, ma anche solo due note

MI DEMORALIZZA: l’ignoranza e la prepotenza grassa, quella non-umile che non ammettono alternative . Va ben, sto pensando a persone in realtà. Il razzismo ingiustificato-per partito preso= c'est-à-dire ignoranza n'artra volta, di ogni sorta (sempre correlato, tra l'altro).

MI PIACEREBBE: essere decisamente meno cervellotica e più.. come di’…”lanciata”, viaggiare ovunque, ma intendo vedere il PIANETA proprio, non so dove non vorrei andare, impossessarmi del corpo della Colò in parole povere, realizzare anche solo un centesimo dei sogni, che abbondano, va beh, trovare il MIO Ciocco&Lato, leggasi “homo” [sapiens], a questo punto. Ma paziento e aspetto.
[e sogno].

6 commenti:

Sara ha detto...

Bentornata! Da dove?? (se l'hai scritto scusa..)
Bello! E le tue risposte le condivido in pieno! :)
Un bacio, sara

Gaia ha detto...

ti dico solo una cosa....ti adoro!!!!
ih ih ih!!!! ;-)

VanigliAli ha detto...

Grazie cara...uhm, in realtà da casina, Mantova provincia! Però son passata ben due volte in una settimana in treno per Bologna e ti ho pensato, come ti ho scritto già! beh, lo sai che puoi considerarti invitata e rimbalzata a rispondere anche tu, che ti vedo lanciata nel mondo dei meme! Basìns

Oh Ietti...queste dichiarazioni! GRAZIE! Rimbalzo anche quello! ;-D
Abbracciotti cara

anna ha detto...

Complimenti Vaniglia il tuo meme mi è piaciuto molto...devi essere proprio una persona fantastica...baci

Anonimo ha detto...

Bella mia, e che posso fare se non accettare di buon grado? Ad una bimba brava e buona e bella come te si può dire solo sì... però ora devo uscire (bella scusa di m*§d@, dirai te!) e quindi lo fo stasera, va bien uguale??? baci! ;)

VanigliAli ha detto...

Anna, ma grazie! Addirittura, che mi emosssiono! Adesso faccio un saltino da te e sbircio il tuo! basìn cara ;-))

Fudgy, tesora, son passata e ho visto che ti sei già applicata, che stèla! Tutti questi complimenti e dichiarazioni d'ammmmmmmòre spassionato mi fanno molto piacere! Ricambio bimbetta ;-))