giovedì, maggio 07, 2009

Nel Regno di Epiland [anche se ad arrivare è la BELLA stagione.. a quanto pare..forse..!]


Nel Regno di Epiland

Rassegniamoci. La brutta stagione arriva sempre. Si
spatasciano i cachi, marciscono nei boschi le castagne,
ribollono i tini rallegrando le anime (ma quando mai)...
E la donna del Duemila? Lei, che vuole volteggiare
sull'abisso del suo essere femmina e donna a tutti i costi, in
autunno può smettere finalmente di strapparsi i peli o
deve continuare a frequentare il meraviglioso mondo di
Epiland? Son problemi. Anche se abbiamo già ritirato in
naftalina la mini giropassera, dobbiamo continuare la
tortura? E dico tortura a dispetto di quelli che sostengono
che la ceretta non faccia male. Certo. Bruciarsi i peli
col kerosene fa molto più male. C'è chi dice addirittura
che il pelo sia una cosa molto naturale e femminile.
Come l'imene. Grazie. Però il pelo invece di sparire cresce.
Se io non mi sto dietro, sulle cosce mi spunta un prato
verde. La mattina mi sveglio con la rugiada! E poi a
casa da sola non me la faccio la ceretta, perché tanto so
come va a finire. Metterla la metto, ma toglierla... ciao!
Mission: impossible! Mi tengo 'sti fuseaux marron glacé e
aspetto che si sciolgano come i ghiacciai d'alta quota.
Una soluzione molto pratica a questo punto potrebbe
essere andare in bici a occhi chiusi. È un attimo rasparsi
fino alle caviglie e, poi, tolte le croste, tolto tutto. Oppure
puoi provare con la depilazione definitiva. Però ci
vuole un sacco di tempo. Una mia amica l'ha fatta. Ci
ha messo tre anni. Adesso non ci ha più un pelo sulle
cosce... ma ci ha una barba!
Pare persino che i peli siano lunatici. Che crescano
seguendo le lune. Quindi bisognerebbe stare attente. Fare
un paio di conti. Allora pensavo: ma se vanno a lune, ci
avranno pure qualcosa a che fare coi segni zodiacali.
Donna leone? Ci ha il crinierone: Donna pesci? Fortunata.
Ci ha le squame. E donna toro? Ci ha le corna. Beh.
Purtroppo quelle se le tiene. Non c'è ceretta che tenga.


Luciana Littizzetto, da "Sola come una gamba di sedano"

14 commenti:

graziella ha detto...

A questa donna farei un monumento!
Troppo forte!

VanigliAli ha detto...

Eh eh! Anche io!;))
E nei deliri e nelle punte di acidellosità sagace ogni tanto mi ci sento pure affine.. ;DDDD

Ylenia ha detto...

E' un mito la Litti...Se non ci fosse bisognerebbe davvero inventarla...Grazie per questo "cammeo". Saluti

Sugar Mais ha detto...

Ma quanti problemi che vi fate ...

Trovatevi un uomo "natural" !!

Comunque mi piace stare ad ascoltare questi deliri che definirei forse a sproposito post-femministi, incerti e un po' malinconici come quelli dei post-comunisti (tra cui mi ci metto anch'io).
L'essere post-comunista lo comprendo bene, l'essere "post-femminista" invece mi intriga, mi piace notare le sottili affinità e diversità col mio mondo, stessi TIPI di problemi, si sesso opposto.

In definitiva, è consolante, non siete solo gran gnocche, ma avete problemi pure voi !! :DDDD

VanigliAli ha detto...

Ylenia, di niente figurati!! ^.^
Benvenuta qui!!! ;o))

Luca, certo che ci facciamo le pare anche noi! Ma non con la pesantezza che pensi tu, comunque..
E la Litti è la Litti, poi!

Sugar Mais ha detto...

Mah, avevo appena finito di leggere l'articolo su Wired riguardante la riscoperta del punto G e tutte le implicazioni femministe del caso, e mi sono tornate alla mente alcune tue parole riguardo una tua prof, l'associazione mi è venuta spontanea ...

VanigliAli ha detto...

Bah, sai che gli studi di genere mi attizzano e intrigano molto, ma punti g o non punti g a so' mia.. qui si parla solo di microsistemi, gli oracoli lasciamoli ndo stanno! ;DD

elisa ha detto...

AH AH AH AH AH !! Sto morendo..ho letto "la Jolanda furiosa"..te lo consiglio!!

VanigliAli ha detto...

;)) Elisina, li ho letti un po' tutti plurime volte.. Ma gli ultimi mi mancano in effetti! Letti solo a stralci.. Dovrò provvedere quando capita! ^.^

Saretta ha detto...

In ritardo ma..BENTORNATAAAAAAA!!!!
Che ridere, la Liti è la migliore!!!La jolanda furiosa fa capottare dal ridere..;)

Sugar Mais ha detto...

Io non riesco a rimanere per più di 2 minuti su un microsistema, ho bisogno subio di trovare un macrosistema che lo comprende, sono fatto così 8-)))
E poi, proprio ora che (anche grazie a te, i semini che hai piantato stanno germogliando ...) che mi sento sempre più parte del mondo, come posso non parlare di macrosistemi ?
Va a vedere perchè ora mi chiamo "Sugar Mais" e capirai ...

8-*

VanigliAli ha detto...

Saretta, ma grazie!! ;)))
La Litti l'ho sempre idolatrata..;DD

Luchino, me fai tanto "io non posssooooo stare fermoooo con le maniiii nelle maniiiii quante coseeeee devo fareeeee prima che venga domaniiiiii..." ;DDDD
Comunque deliri canterini a tema a parte, se se a go capì!

Sugar Mais ha detto...

Eh si, hai ragione, ma senza ansia ...
Guarda quante cose ho fatto nel week end !
;-))

VanigliAli ha detto...

Brrrrrrrrrravissssssssim!! ;o)