martedì, febbraio 09, 2010

Il Meme della biblioteca: associazioni libere di librini :)

Foto di repertorio, 4 annetti fa, immersa con faccia da beota in "Passione Nutella" che mi avevano appena regalato le amichette per quel compleanno :)

Facciamo un Meme-ttino che ho visto dalla Gra,
Il Meme della biblioteca!
A me ne son venuti in mente più di uno.. uuuuuups!
Non ci sono inviti, chi vuole farlo: che lo faccia! ^.^

SEI UN UOMO O UNA DONNA?
Due di due – Andrea De Carlo

DESCRIVITI:
Il grande boh – Lorenzo Cherubini (Jovanotti)

COME TI SENTI?
La solitudine dei numeri primi – Paolo Giordano
Dr Jekyll & Mr Hyde - Stevenson

DESCRIVI DOVE VIVI AL MOMENTO:
Una casa alla fine del mondo – Michael Cunningham
Un posto piccolo - Jamaica Kincaid

SE POTESSI ANDARE OVUNQUE, DOVE ANDRESTI?
Sulla strada – Jack Kerouac

COSA AVRESTI VOLUTO FARE DA GRANDE?
Il Club delle cuoche - Luisanna Messeri

LA COSA CHE TI FA SOFFRIRE MAGGIORMENTE:
Il mestiere di vivere - Cesare Pavese

UNA COSA CHE NON FARAI MAI:
Amori senza amore - Luigi Pirandello

TU E IL /LA TUO/A MIGLIORE AMICO/A SIETE...?
How to eat – Nigella Lawson :)

COSA TI MANCA:
Alice nel paese delle meraviglie - Lewis Carroll

LA STAGIONE IN CUI TI SENTI PIU' VIVO:
Sogno di una notte di mezz'estate - William Shakespeare

MOMENTO PREFERITO DELLA GIORNATA:
Mezzanotte tutto il giorno – Hanif Kureishi

SE LA TUA VITA FOSSE UNO SHOW TELEVISIVO, COME SI CHIAMEREBBE?
Uno, nessuno e centomila - Luigi Pirandello

COS'E' LA VITA PER TE?
La vita è sogno - Calderón de la Barca Pedro

UN ANNO CHE NON SI PUO' DIMENTICARE:
1984 – George Orwell
..L'anno dopo sono nata... e soprattutto non mi viene in mente altro!.

LA TUA RELAZIONE:
Ragione e Sentimento - Jane Austen

HAI PAURA DI:
Si sta facendo sempre più tardi - Tabucchi

IN ALCUNI MOMENTI TI SENTI...
Un luna park nel cuore - Lawrence Ferlinghetti
La favola di Amore e Psiche - Apuleio

UN LUOGO IN CUI NON SEI MAI STATO:
Una stanza tutta per sé – Virginia Woolf

MEZZO DI TRASPORTO PREFERITO:
L'anima dei poeti – De Angelis E.

QUAL E' IL MIGLIOR CONSIGLIO CHE TU POSSA DARE?
E lasciamole cadere queste stelle – Filippo Timi
La poesia salva la vita – Donatella Bisutti

UNA COSA DI CUI SEI CONSAPEVOLE:
Momenti di essere – Virginia Woolf

OGNI TANTO PENSI CHE...
Ti prendo e ti porto via – Niccolò Ammaniti

DI COSA HAI BISOGNO IN QUESTO MOMENTO:
Il piacere – G. D'annunzio

OGNI TANTO TI DOMANDI...
Molto rumore per nulla (...?) - William Shakespeare

PENSIERO DELLA GIORNATA:
Se non ora, quando? Primo Levi

SE POTESSI RIAVERE INDIETRO QUALCOSA DALLA VITA COSA VORRESTI?
Un amore - Dino Buzzati

IL TUO MOTTO:
Dov'è più la virtù – Fernanda Pivano
L'Amore è un Dio - Eva Cantarella

..mi sa che mi è venuto un po' serioso.. ma di primo acchito mi son venuti questi!
Beh, in tema di libri, un giorno di questi vi dovrò parlare di quei milllllemila che mi hanno, o più che altro mi sono, regalata con la scusa di Santa Lucia, Natale, Epifania, gennaio, febbraio.. insomma ogni scusa è lecita! :)

9 commenti:

Valentina ha detto...

Questo meme è tropp carino!!
Ali, ma hai letto tutti i libri delle tue risposte???
Io da quando è nato Jacopo sono riusciata a leggere solo memorie di una Geisha e mi sono regalegata e mi hanno regalato in questi due anni una valanga di libri che non riesco più a prendere in mano!!!
UFFFFFF!!!Consigliami però anche tu un bel libro!Ho voglia di passare il libreria! :-*

Ylenia ha detto...

hihi...molto molto simpatico! ;-)

Ylenia ha detto...

Ciao, passo al volo per ricordarti che ho inserito il primo sondaggio nel blog, per decidere il mese più adatto, mi farebbe piacere se volessei farci un salto per farci sapere la tua.
PS. ricorda di ripassare tra due settimane per il secondo sondaggio!
Se volessi passar parola e inserire il bunner nel tuo blog, ci farebbe piacere. Grazie ;-)
Saluti Ylenia
http://cioccolarte.blogspot.com/

Sugar Mais ha detto...

Fico! Bell'idea questa !
hmmm mi ci appiccico anch'io a questo meme, stasera mi collego e lo porto avanti, thanks !

graziella ha detto...

Bello!!!!
"Ti prendo e ti porto via" l'avrei potuto inserire se mi avessero chiesto qual'è il mio sogno!!!
"Un amore" ci accomuna!!! Che bello!!
Un abbraccio immenso!

Monica Bedana ha detto...

'Scolta vecia, invece del cioccolatino per commentare, questa volta dammi un digggestivo...madonna mia se è denso questo meme...mi spaventi!!!!!Una volta si facevano i meme sui centrini, sulle collezioni di scatole di latta, sui muffins...io sono rimasta a quelli, non sono pisssiccologgicamente preparata a tanta letteratura!!!!!!!
Mille baci ed abbracci, hai ragione, che tra i maschi si allarghino solo quelli che valgono la pena!

VanigliAli ha detto...

Vale.. sìsì che mi piace fare da consulente musicale o letterofila!! :) Te raccontami un po' di che genere puoi avere voglia però.. qualche titolino in testa ce l'avrei!
Letti quasi tutti, 1984 ad esempio non ce l'ho fatta a andare molto oltre l'inizio.. Idem, per ora, Primo Levi.. ma perchè poi mi prende male per ovvie ragioni..
Ma dai ma te è ovvio, col pargolino per casa è complicato, credo sia normale!! Io vado a corrente alterna, o ne leggo senza prender fiato a iosa, o per periodi non riesco a leggere seriamente, dipende..

Yle, mi ricordavo che dovevo passare da te ma poi m'è passato di mente! Adesso ho eseguito: se andasse in porto sarebbe proprio bello!!

Luca, you're welcome :)

Gra.. ;-DDDD
Diciamo che è un titolo piuttosto eloquente! Ecco anche quello, ora che ci penso, l'ho letto a pezzettini perchè a quei tempi era un tantino troppo forte per me.. Magari ci riprovo adesso che è passato qualche anno!
Un amore ci accomuna sì!! L'ho letto perchè mi era piaciuto da matti il pezzo da te (quindi lì è palesemente colpa tua!!! Molto piaciuto!)
Una coccola!

CannyComi, e c'aggia fa.. io a mia discolpa, dai, l'ho detto che l'ho fatto di getto e m'è venuto sul pesantino.. Tipo fosse stato weekend magari mi sarebbe venuto più divertente stile Gra! Ma magari, chi è c'al sa.. ci penso nel weekend e se capita aggiorno con una versione meno pesa.. ;-DDD
E nun te spaventà sa!! Una volta quando ero una persona coi neuroni attivi ero una mangiatrice di libri, mò più che altro sono rimasta una che appena mi vede un libraio da lontano fa i salti, che sa che gli sollevo il bilancio mensile, ma poi esperisco poco nella pratica! troppo poco! Qua per quanto mi riguarda bisogna prendere del fosforo Comaretteeeeeeee!!!!! :))))
Baciottoli!

Sugar Mais ha detto...

Lè, l'ho fatto anch'io !!!

Vediamo chi capisce tutto ...

:-))

VanigliAli ha detto...

Va ben, dopo fo un salto!
Beh mica bisogna capire tutto su, basta che un senso per te ce l'abbia!
Ciau