lunedì, dicembre 20, 2010

[e dopo Pasqua.. ] anche il Natale è con il Cioccolato Caffarel!

..sempre di corsa, sempre all'ultimissssssimissimo minuto, sempre un tantino poco professionalmente, ma vi voglio almeno introdurre, oltre il tempo limite, qualcosa che vi vorrò raccontare meglio nei prossimi giorni (prevedo di avere finalmente il tempo per dedicarmici questo fine settimana di festa! ).. ad esempio vorrei provare a fare i miei primi Pandorini! Anche per Natale lo Staff di Caffarel mi ha inviato un pacco con dentro una bellissima scatola di latta rossa (io amo scatole, scatoline et similia sia di cartone che di latta..sarà la sindrome da Ikea?!).. al suo interno una stellina cioccolatosa, due Babbi (uuuuups, uno si è rotto durante il trasporto..eh.... beh.. io e mia nonna abbiam dovuto azzannarlo! Porello! Non rimangono nemmeno foto del fattaccio..)

^.^
Due tavolette di cioccolato (uno fondente e uno al latte), ed un tubetto di crema di cioccolato fondente.. che l'ho appena assaggiata ed è un fenomeno! Ero scettica, ne avevo presa una qualche tempo fa di un'altra marca, ma proprio non mi aveva soddisfatto ed è ancora lì quasi immacolata.
Anche su Facebook nella pagina di Caffarel potrete vedere tante belle ricettine che le mie colleghe Blogger SERIE un tantinello più costanti di me e mica di fretta come me (e con la luce! Ho fotografato di fretta in pausa pranzo.. non sono mai a casa in orari con la luce naturale in quest'inverno siberiano altrimenti!) hanno postato sui loro goduriosissimi Blogger!

Caffarel ci ha chiesto di interpretare qualche ricetta della tradizione, io stasera avevo solo mezz'oretta (e poco più per pubblicare perchè a mezzanotte, come Cenerentola, mi devo sconnettere dalla chiavetta web!) e ho optato per una ricettina che mi facesse inaugurare: le godurie Caffarel, uno stampino, il Bimby regalato a mia mamma per Natale, e un librino Auto-regalato.. non sarà di tradizione familiare, ma diciamo di tradizione francese..
Le madeleines!
Al cioccolato fondente Caffarel, ovviamente :)

Ora però mi scatta davvero l'ora "x" della connessione, non riesco nemmeno a caricarvi una foto in anteprima delle madeleine al cioccolato Caffarel e a raccontarvene la ricetta (però..non ho avuto la fortuna del principiante.. le mia prime madeleine non hanno la gobbetta! Ufffffffa!).
Prometto solennemente che domani riprenderò il post e ve la racconterò meglio.
Sono davvero imperdonabile..
Spero che avrò occasione domani di farmi perdonare :o), ma questa seconda parte dell'anno è lavorativamente allucinogena e non ho proprio avuto il tempo che avrei voluto per dedicarmi prima ai pensierini da fare col Cioccolato Caffarel..
Ma, anteprima, a Natale avrò i cuginininini a pranzo da me, quindi spero che anche la Vigilia sarà all'insegna degli ultimi spadellamenti con la mia Coccolina cuginetta a preparare con questo cioccolato qualche goloseria da sbaffarci in famiglia (e da raccontarvi!)
...a domani!
Stay tuuuuuuuuuuned!

7 commenti:

L'ale ha detto...

grazie Alice! ma va bene lo stesso, anche la madeleine senza gobbetta!!!
buon Natale e grazie mille!

Gunther ha detto...

Tanti auguri di Buon Natale

Kemi ha detto...

ciao!
Ti lascio un invito:
Ciao!
Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti! Dopo il successo della precedente contro l’omofobia, decolla una nuova iniziativa food-bloggers contro l’atteggiamento indegno del Governo nei confronti delle donne.
Trovi tutte le info qui e qui. Vieni a leggere, grazie! Un saluto Kemi

Open Kitchen Magazine ha detto...

Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:

http://www.openkitchenmagazine.com/

Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^

Espritlunaire ha detto...

Allooooooooooooooooooooooooora, quando spignattiamo assieme e aggiorniamo questo bloooooooooooog, che abbiamo faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamina tanta ^.^

Unknown ha detto...

Tanti auguri di Buon Natale, Kongregate Miniclip

louboutin discount ha detto...

http://www.infinet.org/christianlouboutindiscount.html christian louboutins discount
http://www.christianlouboutin-store.org/ christian louboutins discount
http://www.infinet.org/drdreheadphones.html dr dre beats
http://www.beatsbydre-online.org/ dr dre beats
http://www.dr-dre-headphones.org/ dr dre beats
http://www.headphones-drdre.org/ dr dre beats